Ciao! Sono Gioele, sono nato nel 1999 e sono quindi una delle più giovani guide d’Italia. Cresciuto in provincia di Torino, ho iniziato a muovere i primi passi sulla roccia da molto piccolo, cosa che ha creato in me una grave malattia cronica per l’arrampicata. Nonostante fossi già stato un po’ di volte a 4000 metri prima di compiere 10 anni, l’amore per l’alta montagna è arrivato dopo. Sai com’è, da giovani si è timidi con i sentimenti…
La passione sempre in crescendo mi ha portato ad esplorare le Alpi, dal Monte Rosa alle Dolomiti, e le Rocky Mountains, dalle Devil’s Tower al Grand Teton e Yosemite. Passo dopo passo mi sono trovato nel 2018 a intraprendere il percorso per diventare Aspirante Guida Alpina, titolo che ho conseguito ad inizio 2021. I miei relativi pochi anni di attività fanno si che io sia sempre entusiasta per qualunque avventura, che sia con gli sci, con le scarpette o con i ramponi.
Mi piace andare in montagana per condividere emozioni con le persone con cui mi lego, assaporare la sua essenza e asclotarne il silenzio. Credo molto nei rapporti che la montagna crea e negli insegnameti che lascia.
Mai stufo di sapere, studio part-time Geologia all’Università di Torino.