Carissimi amanti della natura e degli affascinanti racconti del passato, siete tutti invitati a partecipare alla celebrazione del bicentenario dell'Ospizio Sottile, che si terrà il 22 luglio 2023! Un'occasione straordinaria per immergersi nella storia e nei racconti che circondano questo rifugio, dal 1823 al 2023.
Alle ore 11, Nicolao Sottile in persona ci incanterà con un racconto "animato" sulla sua storia di uomo, sacerdote e sulla nascita di questo luogo di rifugio per i viandanti. Ci trasporterà indietro nel tempo quando il colle era silente testimone di vite in movimento (mercanti, migranti e soldati) in un'atmosfera unica e coinvolgente.
Alle 11.30, ci uniremo per la messa celebrata all'interno della cappella dell'Ospizio. In un ambiente ricco di spiritualità.
A seguire, alle 12.30, ci attende un pranzo conviviale durante il quale si condivideranno storie, momenti e l’amore che accomuna tutti coloro che salgono al colle!
L'obiettivo di questo evento è ricordare un pezzo della nostra storia e della storia del popolo delle Alpi. Sarà un viaggio nel tempo e nell'anima, dove ognuno di voi sarà parte integrante della storia di questo luogo. Vi aspettiamo, per condividere insieme questa celebrazione unica nel suo genere.
Siate i benvenuti all'Ospizio Sottile, dove il passato e il presente si intrecciano in un abbraccio senza tempo. Vi aspettiamo per vivere insieme un'esperienza che resterà nel cuore di ognuno di noi. Non mancate!