Alagna è un paese piccolissimo: 400 abitanti , 400 posti letto, 7 ristoranti, 6 bar, 1 tabaccaio, 1 edicola, 2 negozi di alimentari, 1 di articoli sportivi, 2 di abbigliamento, una merceria, un noleggio e una latteria. Un paese da niente. E proprio per questo genuino e intimo, dove la vita scorre attutita ma vera.
Si avvicina l'inverno ad Alagna e con i primi di ottobre arriva il tempo di prenotare la tua settimana bianca se vuoi essere sicuro di trovare ciò che cerchi.
Tutto chiaro su come scegliere la location? Ora rilassati e leggi questa storia
La Banda Biscotti: all’interno dei carceri di Verbania e di Saluzzo, si producono biscotti; giorno per giorno, speranzosi di una giustizia più giusta, in una comunità più accogliente, con persone meno isolate e arrabbiate, si creano biscotti impegnando materie prime di assoluta eccellenza! Prodotto locali, km 0, commercio equo e solidale. E sai dove si vendono? Ad Alagna nella latteria della Fattoria Muretto. Che dire: chi si assomiglia si piglia!
Stai pensano di fare la tua vacanza ad Alagna, sul Monte Rosa? Ti mettiamo in guardia: non ci sono supermercati, shopping centre e discoteche. Però abbiamo esperienze da vendere! Se vuoi sciare sul monte Rosa, lontano dalle solite piste, conquistandoti neve non tracciata e sguardi sconosciuti ai più, affidati alle guide, che sono nate tra queste montagne e le conoscono a menadito!
Hai mai sentito parlare di Alberto Zucchetti, Sergio Gabbio, di Sbarde o Paolo Paglino? La vacanza top per i freerider passa attraverso di loro.
Scuola sci? Mao, Daiana, Stefano, Elena, Pico, Toti, Tiziana, Corinne, Bamby. Al museo Walser c’è Lorena, che qualche volta ti accompagna anche in strepitose ciaspolate. Al Ristornate Dir un Don c’è il mitico Ciccio, specialista dei vini del sud, al ristornate Unione Paola che ha fatto della raclette un mito e al Ca Nosta c’è Graziella che non ha pari nei dolci al cucchiaio. Quando verrai ad Alagna imparerai a conoscerci tutti!
Esperienze di Alagna - Pacchetti Vacanza