Classe 1992, la Valle d’Aosta è la mia casa e la montagna è sempre stata una passione di famiglia. Fin dai primi mesi di età la montagna ha sempre fatto parte della mia vita, e la mia infanzia biellese non mente. Toscano di origine mi trovo oggi a cavalcare il sogno di una passione, quella di lavorare come Guida Alpina.
Ciò che amo di più è raggiungere le magnifiche cime del nostro territorio, il mondo da lassù è sempre più piccolo ed è meraviglioso osservarne le diverse prospettive; l’aria rarefatta, il senso di vuoto, il contatto con la natura selvaggia ed estrema sono per me pace e soddisfazione. In più farlo con persone motivate dalla mia stessa passione è quanto di più si possa chiedere.
Alpinismo, arrampicata, cascate di ghiaccio, scialpinismo e freeride rappresentano il modo migliore per assaporare la montagna a 360 gradi e per tutti i 365 giorni dell’anno. C’è sempre qualcosa di bello da fare, quali che siano le condizioni. Ma quello che più è importante è condividere queste fantastiche giornate; la bellezza del paesaggio, la soddisfazione di aver raggiunto un traguardo, assumono un sapore diverso se abbiamo accanto una persona pronta ad accogliere tutta la nostra voglia ed il nostro entusiasmo.
Sarò sempre pronto a condividere queste meravigliose esperienze, con l’umiltà di poter insegnare e trasmettere qualche cosa di nuovo.