Home / Esperienze / ELISKI SUL MONTE ROSA: PURA ADRENALINA
La tua voglia di sciare non conosce limiti? L’eliski sul Monte Rosa è la soluzione per godersi il freeride anche in primavera!
Hai mai sognato di essere sulla cima di una montagna? Il silenzio, il bianco, il tuo sguardo che spazia tra le montagne, solo e semplicemente bellezza; nessuna traccia.. e tu.. devi solo sciare. Non hai bisogno di altro, nessuno ti guarda, nessuna gara, nessuna fretta: questo è l’heliski; non una prova di soprravvivenza al dislivello, ma una emozionante esperienza!
Le valli sulle quali volerete non sono valli qualunque, ma quelle del parco naturale Alta Valsesia quindi non solo casa nostra, ma soprattutto la casa di aquile, stambecchi, faine, pernici bianche. Per questo i nostri voli sono limitati e fortemente regolati nel rispetto di animali selvatici, meteo, condizioni neve e ovviamente della montagna. Sono possibili solo 10 voli al giorno per 8 giorni al mese su 8 piazzole di atterraggio per garantire a tutti l’equilibrio di un rapporto armonioso con l’ambiente che ci circonda.
Proprio perchè si parla di un’esperienza noi vi consigliamo di prenotare la guida per garantirvi giornate al top e di scegliere poi la giornata migliore e fare un upgrade con l’elicottero, quando le condizioni saranno perfette. I nostri elicotteri hanno 5 posti e l’eliski è possibile solo con una guida ogni 4 sciatori. Se sarete di più sarà necessario prenotare 2 voli e due guide, se invece siete di meno potete provare ad unirvi ad un gruppo e condividere la vostra giornata in alta quota.
Contatti: